top of page

MOVIMENTO FORENSE SOSTIENE LA LISTA "FARE AVVOCATURA"

Nei giorni 7, 8 e 9 febbraio, si terranno le elezioni del nostro Consiglio dell’Ordine.

La Sezione di Milano di Movimento Forense auspica un’ampia presenza di colleghe e di colleghi per questo importante appuntamento nella vita del nostro foro: l’esercizio del diritto di voto è fondamentale per scegliere la nostra rappresentanza, soprattutto in questo momento di grandi cambiamenti nella nostra professione, sia per la riforma del processo civile e penale, sia per il sempre maggiore impatto della tecnologia sull’attività lavorativa.

È per questo motivo che la nostra Associazione ritiene che la lista “𝐅𝐚𝐫𝐞 𝐀𝐯𝐯𝐨𝐜𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚”, guidata dal Presidente nazionale del Movimento Forense, 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐧𝐨 𝐋𝐚 𝐋𝐮𝐦𝐢𝐚, e che vede la partecipazione degli associati 𝐏𝐚𝐭𝐫𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐂𝐚𝐩𝐨𝐝𝐢𝐜𝐚𝐬𝐚 e 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐀𝐜𝐜𝐨𝐥𝐥𝐚, abbia tutti i requisiti per condurre l’Ordine di Milano e accompagnare i colleghi nel percorso che li attende nei prossimi anni.

Fare Avvocatura è una squadra dinamica, contraddistinta da un equilibrio dal punto di vista del genere e delle competenze: crediamo che la giusta sinergia tra l’esperienza istituzionale - nel Consiglio dell’Ordine e nelle rappresentanze forensi nazionali - e quella associativa, che caratterizza decisamente i candidati della lista, possa essere il vero valore aggiunto per portare avanti un programma dettagliato e approfondito che fa della concretezza il suo carattere primario.

Abbiamo apprezzato l’impegno a rappresentare le esigenze pratiche delle colleghe e dei colleghi in ogni ambito, a partire dalla formazione fino ad arrivare alle ADR, passando per i processi civile, penale, amministrativo, tributario e sportivo, tutti meritevoli di attenzione e ognuno con le sue specifiche necessità.

Condividiamo il duplice obiettivo di tutelare l’accesso alla professione per i più giovani e di fornire consulenza e assistenza di sempre maggior qualità nei rapporti con Cassa Forense.

Ulteriori rilevanti finalità sono quelle di accrescere la rete di rapporti internazionali che già contraddistingue il nostro Ordine e di valorizzare le attività di condivisione con il Comitato per le Pari Opportunità.

Per tutti questi motivi, 𝐥𝐚 𝐒𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐯𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐅𝐨𝐫𝐞𝐧𝐬𝐞 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐚 𝐯𝐨𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝟏𝟔 𝐜𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐅𝐚𝐫𝐞 𝐀𝐯𝐯𝐨𝐜𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚, affinché sia riconosciuto il loro impegno nell’offrire alle colleghe e ai colleghi un programma equilibrato, lungimirante e, soprattutto, realizzabile.

Milano, 18 gennaio 2023

Il Presidente Pasquale Lino Orrico e il Direttivo del Movimento Forense, sezione di Milano



bottom of page