top of page

Incontro con Cassa Forense

  • Movimento Forense
  • 24 set
  • Tempo di lettura: 1 min

Nella giornata odierna una delegazione composta dall’Ufficio di Presidenza e dai delegati Cassa di Movimento Forense ha incontrato la Presidente e alcuni membri del Consiglio di Amministrazione di Cassa Forense.


MF accoglie con grande soddisfazione l’opportunità di questo confronto che testimonia la volontà di Cassa Forense di dialogare con le associazioni forensi in una prospettiva costruttiva: un dialogo che riteniamo indispensabile, poiché l’obiettivo comune di tutte le componenti dell’Avvocatura – istituzionali e associative – deve essere quello di creare un contesto sempre più favorevole per gli avvocati, consolidando i risultati finora raggiunti e ampliando, in ogni modo possibile, le risorse e i servizi a loro disposizione.


Movimento Forense ha colto l'occasione per sollecitare un ulteriore impegno di Cassa Forense sul fronte della comunicazione, elemento centrale per avvicinare gli avvocati al proprio ente previdenziale e per favorire la piena comprensione dell’importanza degli strumenti messi a disposizione. In tale ottica, una maggiore semplificazione della “Posizione Personale” appare utile e necessaria.


Sul piano dell’assistenza, MF ha ribadito la necessità di dedicare particolare attenzione al tema della polizza sanitaria, che andrebbe migliorata, laddove possibile, al fine di rispondere alle numerose istanze provenienti dai territori.


Movimento Forense ha inoltre invitato Cassa Forense a proseguire nelle proprie politiche di welfare attivo a sostegno del lavoro degli avvocati, a partire dal progetto PDUA, già oggi valido e ben realizzato, che merita di essere ulteriormente sviluppato. In questo senso, è stata sottolineata l’opportunità di integrarlo con strumenti di intelligenza artificiale, spesso difficilmente accessibili a molti colleghi: in questo campo, Cassa Forense potrebbe assumere un ruolo fondamentale di equità all’interno del sistema.

ree

 
 
 

Commenti


bottom of page