top of page

MF presente alla presentazione del Disegno di Legge Delega

  • Movimento Forense
  • 19 set
  • Tempo di lettura: 1 min

MOVIMENTO FORENSE: PRESENTE CON LA PRESIDENTE ELISA DEMMA ALLA PRESENTAZIONE DEL DISEGNO DI LEGGE DELEGA


Roma, 19 Settembre 2025


Ieri 18 settembre la Presidente di Movimento Forense Elisa Demma ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del disegno di legge delega di riforma della legge professionale forense tenutasi presso la Camera dei Deputati.


Nel corso del suo intervento la Presidente ha espresso l’orgoglio del Movimento Forense per aver contribuito sin dalle prime fasi ideative al percorso di rinnovamento, ricordando la mozione n. 82 presentata al Congresso Straordinario di Roma, istitutiva dei tavoli di scrittura della nuova legge professionale.


«Scrivere il testo non è stato semplice – ha dichiarato – ma grazie al dialogo e alla collaborazione tra le istituzioni e le diverse componenti dell’avvocatura, è stato possibile raggiungere un risultato condiviso. Una legge che per anni è stata un sogno e che oggi si avvia a concretizzarsi».


La Presidente Demma ha quindi ribadito come «questa sia la vera politica forense: dare risposte concrete alle esigenze della categoria», sottolineando il ruolo attivo e propositivo del Movimento Forense, «che non è solito tirarsi indietro».

ree

bottom of page