Si terrà a Perugia, il 18 maggio 2023 ore 16:30, la presentazione del libro “Cento e una voce di Informatica giuridica”, opera collettanea a cura della Prof.ssa Agata C. Amato Mangiameli e del Prof. Guido Saraceni.
Dialogheranno con gli autori professori universitari, magistrati e avvocati, in un evento gratuito di risonanza nazionale, già accreditato dal Consiglio dell'Ordine di Perugia.
La pervasività della società digitale impone all’accademico, come al giurista pratico, un’approfondita riflessione sulle nuove dinamiche relazionali “liquide” e dematerializzate.
Nuovi scenari, che pongono nuove domande, che necessitano di altrettante risposte.
#accesso abusivo al sistema informatico
#captatore informatico
#documento informatico
#danneggiamento informatico
#intelligenza artificiale
#processo telematico
#revenge porn
Queste alcune delle 101 voci presenti nel volume - estremamente fruibile, ma al contempo, analitico e completo - che il giurista non può e non dovrà più ignorare.
Troppo dirompenti, troppo attuali, troppo impattanti nella società “liquida”.
La presentazione del libro sarà quindi l’occasione per un dialogo circolare tra accademici e professionisti del diritto, nonchè per un serio confronto con l’uditorio, sensibilizzando ad acquisire un’effettiva consapevolezza del binomio diritto e informatica.
Durante l’evento sarà presente anche l'editore Giappichelli con il testo e con tutta la manualistica giuridico-professionale più aggiornata.
Comments