Master Online in Disability e Inclusion Manager - In collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre
- Movimento Forense
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Il Master è diretto ad approfondire le tematiche relative alla Disabilità ed alla figura del Disability ed Inclusion Manager, introdotta con la Legge 227/2021.
Si affronteranno le tematiche relative al processo di accomodamento, alla cultura aziendale della partecipazione ed alla metodologia del rapporto che consentano alla figura del Disability ed Inclusion Manager di apprendere le attività utili alla effettiva valorizzazione ed inclusione delle persone affette da disabilità e/o diversità all’interno del luogo di lavoro.
Destinatari del corso sono tutti i professionisti e/o funzionari di aziende private e Pubbliche Amministrazioni a cui verrà affidato il compito di includere il lavoratore disabile ed in genere abbattere l’esclusione sociale e ogni forma di discriminazione dei lavoratori offrendo loro un supporto completo e mirato alla reale uguaglianza e parità tra lavoratori.
Si vuole preparare il futuro Disability ed Inclusion Manager, offrendone competenze e strumenti pratici, a chi avrà il delicato compito, nella società
globale del terzo millennio, di garantire alle persone con disabilità e/o diversità la legittima tutela dei diritti e delle aspettative attraverso l’inserimento nel mondo del lavoro garantendone il giusto accesso, nonché valorizzandone le competenze.
Il master, strutturato in 6 moduli da 4 ore ciascuno, si svolgerà dal 23 ottobre al 27 novembre 2025, con orario 14:30 - 18:30, in modalità online.
Per maggiori informazioni scarica la brochure in fondo a questa pagina.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico, con saldo a 30 giorni dalla data della fattura. In alternativa, è possibile optare per la rateizzazione del costo del master mediante addebito diretto SEPA sul conto del cliente, fino a un massimo di 2 rate. Per attivare questa modalità è necessario contattare il reparto commerciale Giuffrè ai recapiti sotto indicati per ricevere l’apposito modulo con il cliente.
Si precisa che la scadenza dell’ultima rata dovrà comunque coincidere con la conclusione del corso.
Per maggiori informazioni:
Concetta Pipitone
tel. 02/38089208
e-mail: c.pipitone@giuffrefl.it.
