Dieci anni di impegno e passione: Movimento Forense, sezione di Termini Imerese, celebra il suo decennale
- Movimento Forense
- 7 set
- Tempo di lettura: 2 min
Termini Imerese, 5 Settembre 2025
Un traguardo importante e pieno di significato: Movimento Forense, sezione di Termini Imerese, festeggia in questi giorni dieci anni di attività, confermandosi punto di riferimento nel territorio/circondario per una "Avvocatura libera ed indipendente" con la tutela dei diritti, la promozione culturale, il sostegno sociale e giudirico dei cittadini.
Attiva nel circondario grazie all'impegno di un gruppo di avvocati animati da valori condivisi e da una forte volontà di contribuire al bene comune per l'Avvocatura, l'associazione con la sezione himerese ha saputo crescere e consolidarsi negli anni, portando avanti iniziative concrete e inclusive, capaci di lasciare un segno.
“Questi dieci anni rappresentano un percorso fatto di persone, idee, progetti e – soprattutto – tanta passione”, ha dichiarato la presidente Avv. Elisa Demma, durante l’evento celebrativo tenutosi lo scorso 5 Settembre 2025, presso il Domina Zagarella a Santa Flavia.
Durante la serata sono stati ricordati i momenti più importanti della storia dell’Associazione territoriale, con testimonianze di impegno in ambito giuridico/sociale.
Da ultimo la mostra a cura dell`Ansa e di Movimento Forense dal tema: "L'eredità di Falcone e Borsellino".
Mentre non è mancato un pensiero per chi ha contribuito alla crescita della stessa con le numerose iniziative parlamentari, il Vice/Presidente Nazionale, Avv. Alberto Antonio Vigani.
Il decennale è stato anche occasione per un confronto fra avvocati, magistrati ed accademia sul tema dell' Intelligenza Artificiale con tavoli tematici dedicati alla politica forense, Pa, processo, studi professionali, vendite delegate, pari opportunità, giustizia tributaria, in vista del prossimo Congresso Nazionale Forense, che si terrà a Torino il 16,17,18 Ottobre p.v. L'impegno per il futuro: “ Il nostro sguardo è rivolto ai prossimi dieci anni – ha continuato la presidente – con la consapevolezza che c’è ancora molto da fare, ma anche con la forza e l'entusiasmo che solo una grande squadra può trasmettere”.
L’evento ha ricevuto anche i saluti del Presidente Nazionale del Cnf, Avv. Francesco Greco, che ha accolto con plauso l'invito dell'Associazione, presente nel distretto, e si è concluso con un momento conviviale, con la partecipazione dei Relatori di altissimo profilo, Istituzioni e rappresentanti di altre realtà associative del territorio.
Anche il past president, Avv. Gabriella Lattuca, con entusiasmo e soddisfazione ha voluto ripercorrere le fasi della sezione, dichiarando:" Questa sezione è un esempio virtuoso di come i valori dell’associazione possano tradursi in azioni concrete e continuative sul territorio. Dieci anni non sono solo un periodo temporale, ma il segno tangibile di un impegno costante, costruito con passione, dedizione e spirito di servizio. Il mio ringraziamento va al Presidente Nazionale, al Presidente di Sezione, al Segretario, a tutto il direttivo, agli associati e a chi ha creduto nel progetto fin dall’inizio ." Del pari, il Presidente di sezione, Avv. Maria Lupo :" Quando siamo partiti, dieci anni fa, eravamo un numero più ristretto ma motivati. Non sapevamo esattamente dove ci avrebbe portato questo percorso, ma eravamo certi del valore delle nostre idee. Oggi vedere una comunità così forte e coesa è la più grande soddisfazione. Il futuro è nelle mani di chi continua questo cammino con entusiasmo e competenza."




Commenti