top of page

Corso di preparazione Concordo per Magistrato Tributario 2026

  • Immagine del redattore: Movimento Forense
    Movimento Forense
  • 12 nov
  • Tempo di lettura: 1 min

Con la nascita della quinta magistratura -tributaria- la figura del giudice tributario acquista autonomia, indipendenza, autorevolezza e prestigio. Il Giudice sarà assunto per concorso ed entrerà a pieno titolo all’interno della organizzazione magistratuale, a tempo pieno e indeterminato, dipendente del sistema giustizia.


Il prossimo concorso per magistrato tributario si terrà nel 2026 e, almeno per ora, sarà anche l’ultimo previsto prima del 2029, pertanto, il Movimento Forense, in partnership con Giuffrè Formazione Lefebvre Giuffrè, consapevole dell’importanza dell’alta specializzazione e della necessità di una specifica e puntuale preparazione nella materia tributaria, organizza il primo corso di alta specializzazione per il superamento del concorso per Magistrato tributario con moduli specifici in diritto tributario, processuale tributario, civile e commerciale, materie oggetto delle prove scritte.


Il corso, di stampo teorico-pratico e interamente on-line con possibilità di lezione in differita, avrà la durata di 152 ore, suddivise in 38 incontri di 4 ore ciascuno, in cui si affronteranno aspetti teorici e pratici delle materie di concorso e rappresenta, pertanto, un’occasione preziosa per chi intenderà affrontare le prove con la giusta preparazione, acquisendo metodo, sicurezza e tutti gli strumenti indispensabili per arrivare con consapevolezza all’appuntamento del 2026.

Una opportunità unica, di alta preparazione, per la nuova professione, con docenti ed esperti del settore tributario di assoluta eccellenza.


L'ISCRIZIONE TRAMITE IL MOVIMENTO FORENSE GARANTISCE UNA SCONTISTICA RISERVATA SUL COSTO COMPLESSIVO DEL CORSO.


Per maggiori informazioni sul corso visita il sito https://shop.giuffre.it/026103134-preparazione-al...


Per procedere all'iscrizione al costo agevolato ti invitiamo a contattare la responsabile del progetto Avv. Maria Chiara Lupo inviando una mail a avvlupomc@gmail.com, oppure a rivolgerti all'Agente Giuffrè di zona richiedendo l'applicazione dello sconto riservato al Movimento Forense.

ree

Commenti


bottom of page