top of page

CARLO NORDIO NUOVO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA: GLI AUGURI DEL MOVIMENTO FORENSE

Movimento Forense esprime sincere congratulazioni al dott. Carlo Nordio per la nomina a Ministro della Giustizia nel Governo appena costituito.

Convintamente lontano dalle correnti in magistratura e sempre animato da un approccio saldamente liberale e garantista, si è reso promotore del Comitato del “Sì”, in occasione dei recenti referendum: battaglia particolarmente cara a questa Associazione.

Sembrano esservi, finalmente, tutti i presupposti per raccogliere con fiducia la sfida della Giustizia, in un periodo di crisi senza precedenti.

Il Ministro ha già manifestato in passato - e ribadito all’indomani della nomina - l’imperativo categorico di un sistema più rapido ed efficiente, dichiarando come ciò non possa prescindere dall’aumento di un organico, la cui carenza, in più occasioni, Movimento Forense ha segnalato come nodo essenziale da risolvere.

Non è un caso che gli Uffici Giudiziari che hanno visto il dott. Nordio protagonista ne abbiano apprezzato la franchezza e l’apertura al confronto e al dialogo: nell’augurare buon lavoro al Ministro, cogliamo proprio da qui i migliori auspici.

Milano, 23 ottobre 2022

Il Presidente - Antonino La Lumia


Comentários


bottom of page