top of page

Cordoglio per la scomparsa dell'avv. Alberto Vigani

  • Movimento Forense
  • 27 ago
  • Tempo di lettura: 1 min

Il Movimento Forense annuncia con immenso dolore la scomparsa dell’avvocato Alberto Vigani, Vicepresidente nazionale e figura tra le più autorevoli e rispettate della comunità Forense.


Per tutti noi era il “Doge”: un appellativo che gli era stato attribuito con affetto e stima, simbolo della sua rettitudine, della sua saggezza e dell’autorevolezza con cui ha sempre accompagnato le battaglie dell’Avvocatura e del Movimento Forense.


La sua voce, sempre ferma e mai scontata, ha rappresentato un punto di riferimento sicuro, capace di indicare la via con equilibrio, rigore e visione. Alberto non ha mai fatto mancare la sua disponibilità, il suo impegno e il suo tempo, mettendo le sue qualità professionali e umane a servizio del Movimento e dell’intera Avvocatura italiana.


La sua assenza segna una perdita incolmabile: per chi ha avuto il privilegio di lavorare al suo fianco, per il Movimento Forense che ha beneficiato della sua guida e per tutta la comunità forense, che perde un uomo capace di incarnare i valori più alti della professione.


Siamo vicini ai Suoi familiari con il cuore colmo di riconoscenza per Alberto, ringraziandolo per aver condiviso con noi un percorso che resterà indelebile nell'incedere del Movimento Forense.


Oggi piangiamo Alberto, ma continueremo a camminare lungo la strada che ci ha tracciato, con lo stesso coraggio e lo stesso senso di giustizia che hanno reso unico il suo esempio.


Mai come in questo caso 'SURSUM CORDA.


Termini Imerese, 27 agosto 2025


Avv. Elisa Demma

Presidente Nazionale Movimento Forense

ree

Commenti


bottom of page