Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

NAPOLI NORD, 18 GIUGNO 2019 - CONVEGNI MF: I PROFILI DEONTOLOGICI DEI DOVERI DELL’AVVOCATO. FOCUS SUL NUOVO REGOLAMENTO

IL MOVIMENTO FORENSE, SEZIONE NAPOLI NORD

presenta il convegno sul tema

I PROFILI DEONTOLOGICI DEI DOVERI DELL’AVVOCATO. FOCUS SUL NUOVO REGOLAMENTO

18 giugno 2019

dalle ore 14:30

sala convegni del Movimento Forense Napoli Nord

via A. D’Aragona n. 72, Aversa

Troppo spesso si dimentica quale sia l’altissima funzione sociale che contraddistingue l’Avvocatura nel suo insieme e ciascun Avvocato nella propria individualità. Una funzione che non dovrebbe mai esaurirsi in una fredda e asettica tutela tecnica dei diritti, ma dovrebbe, invece, avere l’ambizione di accompagnare e promuovere il bene comune attraverso condotte esemplari che siano improntate a rigorosi valori etici e morali.

Ebbene tale funzione, oltre ad essere riconosciuta e cristallizzata dalla nostra Costituzione, in special modo con la sacralità del diritto di difesa di cui all’Art. 24, viene ancor più rafforzata e delineata dal Codice deontologico forense, soprattutto laddove richiami l’Avvocato ad un esercizio della professione nel rispetto più intransigente dei propri doveri.

Resta, dunque, più attuale che mai l’esigenza di consolidare la conoscenza di tali doveri da parte degli Avvocati, al fine di preservare il ruolo e il senso più alti della professione forense.

Ebbene, proprio in tale direzione, la sezione Napoli Nord unitamente al Coordinatore della Regione Campania di Movimento Forense, avv. Gianluca Lauro, ha organizzato, da ultimo, l’evento formativo dal titolo “I profili deontologici dei doveri dell’avvocato. Focus sul nuovo regolamento”.

L’evento si svolgerà il 18 giugno 2019 dalle ore 14:30 in Aversa (CE) alla via A. D’Aragona n. 72 presso la sala convegni del Movimento Forense Napoli Nord.

Ai partecipanti saranno riconosciuti 3 crediti formativi in materia obbligatoria già deliberati dal C.O.A. di Napoli Nord.

Per info e prenotazioni: info@mfnapolinord.it

PER STAMPARE LA LOCANDINA CLICCA QUI


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine