Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

MF LATINA - EVENTI FORMATIVI MAGGIO

Cari Colleghi,

per il mese di maggio Movimento Forense Latina ha organizzato due eventi, entrambi accreditati ai fini della formazione forense e prenotabili su Riconosco.

Il primo è un aperitivo letterario a tema “Delitto di Cogne. Indagini preliminari, perizia psichiatrica e investigazioni difensive”, che si terrà in data 10 maggio alle ore 18,00 - 19,30 presso il Giardino del Beershop / Classico Bistrot in Latina, via Neghelli n. 32 (angolo via Lago Ascianghi) (n. 1 credito).

A guidarci nell’analisi del caso, sotto il profilo giuridico, scientifico e criminologico, saranno il Collega penalista Alessandro Paletta, componente del Direttivo di MF Latina, Armando Palmegiani, scrittore, coautore del libro “Amnesie. Dalla strage di Erba al delitto di Cogne”, e la Dott. Valentina Marsella, psicologa e criminologa.

A seguire, sarà possibile intrattenersi per un informale aperitivo al costo di € 10,00.

Il secondo evento è il convegno “Processo tributario: limiti e prospettive di riforma”; tema di particolare attualità, se si considerano le peculiarità del processo tributario e del sistema di reclutamento dei giudici speciali tributari, nonché i recenti disegni di legge sulle possibili riforme.

Il convegno si terrà il 16 maggio 2019, ore 15,30 - 18,30, presso la Sala Conferenze del Circolo cittadino di Latina (n. 3 crediti formativi).

A seguito dei saluti del Pres. del COA Avv. Giovanni Lauretti, relazioneranno la Prof. Avv. Rossella Miceli e la Prof. Avv. Paola Rossi, docenti universitarie di diritto tributario, nonché l’Avv. Alessandro Riccioni del Foro di Roma. L’evento sarà moderato dalla Collega Fiorella Bianchi, dottore di ricerca in diritto tributario e componente del Direttivo di MF Latina.

Vi aspettiamo, dunque, numerosi e Vi salutiamo cordialmente.

Chiara de Simone

Presidente Movimento Forense Latina


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine