Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

CONVEGNO MF PADOVA: ASPETTI PRATICI NELL'INTRODUZIONE  ALLA MEDIAZIONE

Padova, 24 aprile 2019. Il Movimento Forense Padova ha organizzato per il 9 maggio 2019 un convegno che farà da introduzione ad un ciclo di tre eventi in tema di mediazione, in collaborazione con l'associazione Avvocati per la Negoziazione, sul tema

ASPETTI PRATICI NELL'INTRODUZIONE

ALLA MEDIAZIONE

La prima parte del convegno, a cura dell'Avv. Pietro Elia, avrà ad oggetto l'esame del primo incontro di mediazione, ponendo l'accento sul ruolo del Mediatore, passando quindi all'esame del contenuto del verbale di mediazione, con analisi di possibilità e limiti nella redazione dello stesso. Seguirà l'intervento della Dott.ssa Vincenza Lanteri, Giudice del Tribunale di Padova, che tratterà della mediazione delegata e delle possibili sanzioni giudiziali.

La seconda parte del convegno sarà introdotta dall'Avv. Fabio Luciani, che esaminerà la questione della partecipazione della parte agli incontri e dell'eventuale impossibilità oggettiva di cui al D.Lgs. 28/2010.

Chiuderà la giornata di lavori un secondo intervento da parte dell'Avv. Pietro Elia, che farà una carrellata giurisprudenziale.

Il convegno è gratuito e accreditato con 3 crediti formativi dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Padova.

Le iscrizioni sono aperte.
- 170 posti per i colleghi del foro di Padova, tramite la piattaforma Sfera
- 20 posti per i colleghi fuori foro, a mezzo email all'indirizzo movimentoforensepadova@gmail.com


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine