Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

LATINA, 28 MARZO 2019 – CONVEGNI MF: LA TIPOLOGIA DI AZIONI NEL PROCESSO AMMINISTRATIVO

IL MOVIMENTO FORENSE, SEZIONE LATINA in collaborazione con il TAR Latina e con il suo Presidente Dott. Antonio Vinciguerra

presenta il convegno

“La tipologia di azioni nel processo amministrativo”

sede del TAR Latina in via Andrea Doria n. 4

giovedì 28 marzo 2019, ore 15,00 - 18,30.

Il tema prescelto verrà trattato attraverso l’illustrazione delle diverse azioni esperibili innanzi al giudice amministrativo, risultando ad oggi superato il risalente modello del processo amministrativo come meramente impugnatorio.

L’intento è quello di offrire strumenti, utili anche ai Colleghi non specializzati in diritto amministrativo, per orientarsi tra le diverse azioni esperibili, delle quali verranno illustrati i termini di proposizione, le differenze rispetto alle altre azioni (anche rispetto a quelle esperibili innanzi al giudice ordinario), le modalità di proposizione della domanda, il possibile cumulo tra le domande ed il riparto di giurisdizione.

A seguito dei saluti del Presidente del COA Avv. Giovanni Lauretti e dell’introduzione del Presidente del TAR Latina Dott. Antonio Vinciguerra, relazioneranno: il Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, Dott. Raffaele Greco, che tratterà dell’azione di accertamento; l’Avv. Corrado Morrone del Foro di Roma, che illustrerà la tutela cautelare nell’ambito delle diverse azioni; il Dott. Filippo Maria Tropiano, Magistrato del TAR Roma, che relazionerà sul giudizio di ottemperanza, anche in rapporto all’esecuzione civile; l’Avv. Marco Zotta del Foro di Roma, che illustrerà l’azione di condanna, con particolare riferimento alla domanda risarcitoria.

Il convegno è già stato accreditato dal COA Latina con n. 3 crediti ai fini della formazione forense.

PER STAMPARE LA LOCANDINA CLICCA QUI


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine