Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

CONVEGNO MF - BERGAMO - L'AVVOCATO DIGITALE

L’AVVOCATO DIGITALE
Problematiche e deontologia tra fatturazione elettronica,
cloud e conservazione a norma

 Lo Studio Legale digitale come evoluzione naturale della professione
 Il GDPR e il decreto n. 101/2018 di adeguamento del Codice della Privacy
 La fatturazione elettronica tra obbligo ed opportunità
 Deontologia e responsabilità dell’avvocato nell’era digitale
 Esempi pratici di software e applicativi per la professione legale

EVENTO FORMATIVO

BERGAMO - 28 NOVEMBRE 2018 - ORE 14-18

Sala Zaninoni c/o Associazione Mutuo Soccorso
Via Zambonate n. 33 - Bergamo

* ISCRIZIONI SU SFERA

* RICONOSCIUTI 3 CREDITI FORMATIVI, DI CUI 1 IN MATERIE OBBLIGATORIE

L’Associazione MOVIMENTO FORENSE, tramite la propria sezione territoriale di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova, si pregia di offrire ai Colleghi di Bergamo un prestigioso evento formativo, particolarmente importante ed attuale, patrocinato da relatori di primo piano ed indiscussa competenza.

Il convegno avrà ad oggetto l'evoluzione dello studio legale, analizzando i cambiamenti della figura professionale dell'avvocato negli ultimi anni, in parallelo con l'evoluzione digitale della società.
Verranno analizzati i nuovi strumenti utilizzati dall'avvocato e sarà posta l'attenzione sulle cautele da osservare e sulle best practices che ogni professionista dovrebbe implementare per gestire lo studio legale nell'era digitale.
Si passerà poi a trattare il GDPR (nuovo regolamento europeo sulla privacy) ed il decreto legislativo 101/2018 di adeguamento della legislazione italiana. Verranno analizzate le problematiche più rilevanti inerenti gli studi legali ed individuate le soluzioni più idonee per aggiornare le procedure necessarie al rispetto delle nuove regole.
Si parlerà, poi di fatturazione elettronica, in vista prevista obbligatorietà della stessa per le fatture dei professionisti, analizzando modalità e strumenti per la fatturazione.
Sarà data poi l’opportunità di visionare il funzionamento di strumenti informatici per la gestione dello studio legale digitale.

Ogni problematica, poi, sarà analizzata anche dal punto di vista della responsabilità professionale e deontologica, che del pari si modifica con l'evolversi del tempo.

Scarica qui la locandina in .pdf

L'Avvocato Digitale


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine