Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

MILANO, 17 SETTEMBRE 2018 - APERITIVI FORMATIVI: CASSA FORENSE TRA PRESENTE E FUTURO:  ANALISI E PROSPETTIVE PER UN SISTEMA EQUO E SOSTENIBILE 2018

Il MOVIMENTO FORENSE - MILANO, nell’ambito delle iniziative annuali volte all’aggiornamento e alla formazione professionale, organizza, in sinergia con ANAI, l’aperitivo formativo sul tema:

 

CASSA FORENSE TRA PRESENTE E FUTURO:

ANALISI E PROSPETTIVE PER UN SISTEMA EQUO E SOSTENIBILE

 

che si terrà il 17 settembre 2018, ore 19.00 - 22.00,

presso il CerVìn, via Zecca Vecchia 4, Milano (a due passi dal Duomo).

L’evento si pone l’obiettivo di analizzare l’attuale sistema della Cassa Forense, anche mediante una descrizione delle fasi evolutive del sistema previdenziale e un confronto con i modelli operativi negli altri Paesi europei, individuando le possibili prospettive di riforma.

Si tratta di tematiche ormai centrali nel dibattito dell’Avvocatura italiana, entrate a far parte dell’agenda della politica forense, soprattutto in vista del prossimo Congresso Nazionale Forense di Catania (4-6 ottobre 2018).

L’attività formativa costituirà per i partecipanti un prezioso supporto tecnico-giuridico, fornendo indicazioni applicative utili e pratiche sulla struttura e sul funzionamento della Cassa Forense.

In questa prospettiva, il Convegno è pienamente coerente con il dettato del Regolamento per la formazione continua degli avvocati, emanato dal C.N.F., atteso che l’iniziativa si caratterizza per la concreta possibilità data ai partecipanti di acquisire nuove conoscenze e approfondire le nozioni in ambito di Previdenza Forense, materia obbligatoria per l’aggiornamento.

Gli argomenti verranno trattati secondo la metodologia didattica della “lezione frontale” ad opera dei relatori, i quali si avvarranno della proiezione di slides nel corso dei loro interventi, al fine di rendere ancor più completa l’esposizione a beneficio dei partecipanti, anche con l’illustrazione di specifici casi pratici.

L’evento formativo si articolerà in vari interventi, nel corso dei quali si discuterà dei profili e delle caratteristiche di funzionamento delle strutture, nonché dell’organizzazione e delle competenze della Cassa Forense.

Interverranno i seguenti relatori:

Avv. Roberto RENZELLA [Tesoriere Nazionale ANAI - Coordinatore Lombardia]

Avv. Antonino LA LUMIA [Presidente Movimento Forense Milano - Direttivo Nazionale MF]

Avv. Gian Galeazzo MONARCA [Delegato Cassa Forense - Distretto di Milano]

Avv. Lucia PESCE [Presidente ANAI - Sez. Busto Arsizio]

Avv. Roberta ROSELLI [Amministrativista - Foro di Pavia - Socia MF]

Avv. Pasquale ORRICO [Vice Presidente Movimento Forense Milano].

Nel corso e al termine delle relazioni, verrà dato ampio spazio alle domande e alle richieste di approfondimenti ulteriori.

 

L'evento è GRATUITO e sono stati richiesti i crediti in materia obbligatoria per la formazione continua degli avvocati al COA di Milano. 

Ai fini dell’iscrizione è necessario inviare preventivamente via e-mail (movforensemilano@gmail.com) i seguenti dati:

- Foro di appartenenza;

- codice fiscale;

- indirizzo di studio. 

 

In attesa di incontrarTi, invio un cordiale saluto,

Antonino LA LUMIA

Movimento Forense - Milano

 

Organizzazione a cura di MF Sez. Milano

Antonino La Lumia, Lino Orrico, Veronica Navarra, Claudia Carmicino, Roberta Roselli, Floriana Spagnolo, Anna Paola Pozzi, Maria Furfaro, Stefania Gorgoglione, Emanuela Ferlito, Alessandra Landro, Carlo Faugiana, Roberta Dominici, Lina Anna Trotta, Giovanni Ferorelli, Salvatore Cicogna, Loredana Bracchitta, Silvia Brucellaria, Tiziana Rotondo, Claudia Pasqualini Salsa, Paola Trapletti, Deborah Giudici, Cristina Filleti, Adriano Peluso, Simona Grillo, Mara Viviana Coppi, Maria Beatrice Zammit, Graziella Ascoli, Giuseppe Terrasi, Claudio Marinelli, Ilaria Urzini, Cristina Nitti, Nicole Cacciapuoti, Stefano Garibaldi, Alessandra Zabotto, Domenico Marotta, Fabiola Marsana, Tiziana Melissano, Gloria Palumbo, Mara Cesarano, Patrizia Romano, Riccardo Cammarata, Rossella Santoro, Vittorio Sanzone, Guglielmo Angioni.

PER STAMPARE LA LOCANDINA CLICCA QUI

 


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine