Ultimo aggiornamento .

ROMA, 7 SETTEMBRE 2018: GIORNATA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO INTENSIVO ORGANIZZATO DALLA SCUOLA "FORMAZIONE FORENSE"
Il Movimento Forense, Sezione di Roma ha il piacere di presentare il Corso intensivo Esame Avvocato 2018 organizzato dalla Scuola "Formazione Forense": le iscrizioni al Corso intensivo per la preparazione delle prove scritte Esame Avvocato anno 2018 sono ancora aperte. Potrai iscriverti fino a settembre inoltrato. 
Le modalità di iscrizione sono semplici: è sufficiente che Tu dia conferma alla Segreteria scrivendo via mail all'indirizzo di posta elettronica segreteriaformazioneforense@gmail.com, oppure partecipando il 7 settembre alla prima giornata gratuita di presentazione del Corso, dalle ore 17.30 presso le aule dell'Istituto San Leone Magno, in Piazza di Santa Costanza, 1 - Roma (00198). 

Il Corso intensivo di “Scuola FF” è finalizzato alla preparazione dell'esame di abilitazione alla professione forense e prevede un approccio pratico, semplice ma efficace. Il Corso intensivo (settembre-dicembre) si tiene ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina e si sostanzia nella simulazione pratica delle tre prove di esame (redazione del parere in materia di diritto civile, del parere in materia di diritto penale e dell’atto giudiziario nella materia scelta dal corsista tra diritto civile, penale e amministrativo), nonché nella focalizzazione dogmatica sulle più recenti questioni giuridiche, giurisprudenziali e dottrinarie, dando al candidato la possibilità di affrontare un percorso formativo che progressivamente lo accompagna a sostenere l’esame con la competenza necessaria e in totale serenità. Il Corso è basato, oltre che sull' approfondimento teorico/pratico, sul costante e diretto confronto che il corsista ha con il docente, tanto in sede di spiegazione in aula degli argomenti giuridici più complessi e/o sulle novità giurisprudenziali più note o dibattute, quanto in sede di correzione personalizzata dell’elaborato. Tale ultima peculiarità è resa possibile dalle iscrizioni a numero chiuso e fornisce un contributo indispensabile a far emergere le diverse difficoltà di ogni singolo corsista, permettendo al team dei tutor docenti di predisporre un percorso formativo flessibile e personalizzato, elaborato appositamente per superare le lacune personali di ciascun iscritto. 

Il costo del corso intensivo (settembre-dicembre) è di 750 euro + IVA e comprende:
- simulazioni d'esame attraverso la redazione e la correzione personalizzata di 9 pareri in materia di diritto civile, 9 pareri in materia di diritto penale e 6 atti nella materia che verrà da te scelta (civile, penale o amministrativo);
- materiale didattico e giurisprudenziale;
- lezioni frontali;
- tracce bis da svolgere a casa durante la settimana;
- consulenza costante, anche fuori lezione, da parte dei docenti/tutor di riferimento.
Il superamento della prova scritta darà diritto, senza alcun costo aggiuntivo, alla assistenza tecnica da parte del team del corso per la preparazione della prova orale. 
L'iscrizione in gruppi da 3 o più persone darà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo del corso.

***
 
I giornata gratuita di presentazione del Corso venerdì 7 settembre pv, alle ore 17.30, presso l’Istituto San Leone Magno di Roma (Piazza di Santa Costanza, 1 - 00198)
 
 
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://www.formazioneforense.com/
 

Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine