Ultimo aggiornamento .

IMPROVVISAZIONE TEATRALE: CORSI 2018/2019

Gentili Colleghi,

siamo vicini alla quarta edizione del corso di improvvisazione teatrale dedicato ai professionisti ideato e promosso dal Movimento Forense.

L’idea di questo percorso, che quest'anno è alla quarta edizione, prende spunto dalla necessità di di dare ai professionisti una “formazione complementare” che prediliga la conoscenza di sé e la comunicazione come valore aggiunto. 

Il percorso proposto nasce dall'esigenza di dare ad avvocati e giuristi d’impresa una preparazione poliedrica che comprenda, accanto alle materie giuridiche, anche lo sviluppo di caratteristiche della personalità come le qualità e gli atteggiamenti individuali, le abilità sociali, comunicative e gestionali, le c.d. soft skills.

Molti professionisti respingono la formazione di sé stessi nell'“interazione con l’altro” perché la ritengono superflua o che non sia utile al lavoro. Tuttavia, in un mercato che cambia e che richiede expertise e competenze nuove rispetto al passato ci siamo resi conto che è importante  l’attitudine di ciascuno allo sviluppo di comunicazione interpersonale, doti da negoziatore, intuito per instaurare relazione empatiche, capacità di gestione dello stress, capacità di gestione del tempo,  leadership, capacità di parlare in pubblico e di lavorare in team.

Le precedenti edizioni, coordinate dalla collega Giulia Scarpino e svolte in collaborazione con l'associazione Artju di Roma, hanno raggiunto ottimi risultati coinvolgendo numerosi colleghi del foro di Roma.

Anche quest'anno l’obiettivo è quello di formare un nuovo gruppo che abbia voglia di incontrarsi, divertirsi, e di mettersi in gioco migliorandosi.

Le lezioni di prova gratuite a numero chiuso si terranno giovedì 13,20,27 settembre in Via La Spezia 83 ore 21 e saranno aperte ad un massimo di n.15 partecipanti.

Per prenotare la tua lezione scrivi alla coordinatrice alla mail associazioneartju@gmail.com indicando nome cognome e numero di telefono.

Per partecipare non è richiesta alcuna esperienza teatrale.

Avv. Giulia Scarpino


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine