Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

LATINA, 18 GIUGNO 2018 - CONVEGNI MF: LE INFORMAZIONI SULL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITÀ FORENSE: PROFILI DEONTOLOGICI

La Sezione pontina di Movimento Forense, in collaborazione con l’Associazione Forense Avvocati di Aprilia (AFAA), ha organizzato un convegno sul tema “Le Informazioni sull’esercizio dell’attività forense: profili deontologici”.

Il convegno, che è già stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Latina con n. 3 crediti in deontologia, si terrà il 18 giugno 2018, ore 15,30 - 18,30, presso la Sala Conferenze dell’Hotel Enea in Aprilia (LT), via del Commercio n. 1.

Com’è noto, l’art. 17 del Codice deontologico forense disciplina le informazioni sull’esercizio dell’attività forense che, pur rappresentando un utile veicolo di promozione presso i terzi della nostra professionalità, devono essere diffuse nel rispetto di specifiche prescrizioni deontologiche, oltre che di regole generali di buon senso.

L’introduzione e l’indirizzo di saluto sarà affidato al Collega Giovanni Lauretti, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Latina.

Il tema verrà illustrato dagli illustri Colleghi Giovanna Ollà, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rimini e Gianni Bertuccini, Presidente di Movimento Forense Arezzo, già Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Arezzo e Delegato OUA.

La Collega Giovanna Ollà tratterà dei profili deontologici delle informazioni sull’esercizio dell’attività professionale forense e della tutela dell’affidamento ingenerato nei terzi.

Il Collega Bertuccini relazionerà sulle forme di comunicazione, anche alternative rispetto alla tradizionale e riconoscibile pubblicità, che si pongono quali possibili veicoli di diffusione di informazioni promozionali, e dell’effettiva portata e fruibilità delle informazioni relative alla categoria forense, nonché dell’adeguatezza della normativa deontologica vigente a regolare il fenomeno e dei possibili correttivi.

Nella fase finale del convegno, come di consueto, saranno particolarmente graditi interventi, domande e suggestioni.

Avv. Chiara de Simone

Presidente Movimento Forense Latina

PER STAMPARE LA LOCANDINA DEL CONVEGNO CLICCA QUI


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine