Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

IL DIRITTO ALL'IMMAGINE NELLA SOCIETA' DIGITALE

Padova, li 12 giugno 2018. La sezione di Padova del Movimento Forense organizza per il 22 giugno 2018, alle ore 15.00, presso la sala conferenze dell'Ordine degli Avvocati di Padova, il convegno sul tema

IL DIRITTO ALL'IMMAGINE NELLA SOCIETA' DIGITALE

Convegno accreditato con 2 crediti formativi, di cui 1 in materie obbligatorie.
Iscrizioni aperte:
- 70 posti per i colleghi del foro di Padova su Sfera. 
- 10 posti per i colleghi "fuori foro" via email all'indirizzo movimentoforensepadova@gmail.com


Verranno affrontati temi inerenti la rilevanza della rete quale mezzo che, oltre ad annullare le distanze spazio-temporali e garantire a tutti piena libertà di espressione e divulgazione del pensiero, costituisce strumento di parità sociali.
Saranno trattati temi particolari inerenti l’uso della propria immagine nella rete. Il termine “immagine” può leggersi: a) in senso analogico, inteso quale immagine fisica da tutelare nel momento in cui si decida di postare le proprie foto nel web, sia nel momento in cui si decida di utilizzare immagini prese dalla rete ritenendole libere; b) in senso virtuale, inteso quale proiezione dell’individuo da esplicare in ambito commerciale ed imprenditoriale, ed anche questo in ambito da proteggere. 
Verrà, infine, analizzato l'uso e gli aspetti di tutela della propria immagine nello specifico della professione forense, analizzando i limiti dell'uso stesso anche dal punto di vista deontologico.


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine