Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

NAPOLI NORD, 22 MARZO 2018 - CONVEGNI MF: COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO ED I NUOVI SVILUPPI NORMATIVI.

Con l’appuntamento del 22 marzo 2018, la sezione Napoli Nord del Movimento Forense anima ancora la scena formativa con un altro tema delicato: la composizione della crisi da sovraindebitamento ed i nuovi sviluppi normativi.

È notorio che la disciplina de qua ha rappresentato, certamente, una novità assoluta per l’ordinamento italiano, un intervento finalizzato a recuperare il vuoto legislativo generato dalla riforma delle procedure concorsuali del 2005.

L’attenzione dedicata all’insolvenza civile di tutti i soggetti esclusi dalla legge fallimentare, ha oggettivamente allineato l’Italia agli altri paesi Europei, come raccomandato dalla stessa BCE. Volendo tracciare un bilancio, non è possibile non constatare che tale innovazione storico-culturale non ha rispettato a pieno le aspettative e le attese. Dunque, con il nostro incontro formativo, verrà spesa particolare attenzione ai profili di criticità che hanno reso poco incisiva, soprattutto nel tessuto sociale difficile della nostra terra, tale riforma.

Gli interventi dei relatori saranno indirizzati ad una lettura concreta della legge e della prassi, alla luce della prospettiva ridisegnata dalle legge di riforma della crisi di impresa n.155 del 2017. Sarà, come è costume della sezione Napoli Nord del Movimento forense, un ulteriore momento di aperta dialettica tra Avvocati, Magistrati e Professori Universitari, a cui verrà dedicata in particolare la question time, al fine di rendere concretamente proficuo il momento formativo.

L’evento si svolgerà in Aversa presso la sala convegni della sez. Napoli Nord del Movimento Forense. Ai partecipanti saranno riconosciuti 3 crediti formativi già‪ deliberati dal C.O.A. di Napoli Nord.

Per info e prenotazioni: info@mfnapolinord.it

Il Presidente della Sez‪. Napoli Nord

Avv. Gianluca Lauro

PER STAMPARE LA LOCANDINA DELL'EVENTO CLICCA QUI


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine