Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

L'AVVOCATO E I RAPPORTI CON I CLIENTI - PARTE 2

Padova, 14 febbraio 2018. Visto il forte riscontro ricevuto - al termine del primo seminario proposto ad ottobre 2017 - sull'esigenza di confrontarsi sulle particolari dinamiche relazionali che i clienti di oggi instaurano con l'Avvocato, il Movimento Forense ed i relatori (Avv. Marcello Vinci, Dott.ssa Valeria Gritti e Dott.ssa Valentina Jacob) propongono un proseguimento del precedente incontro formativo sul tema

L'AVVOCATO E I RAPPORTI CON I CLIENTI - PARTE 2

L'evento, peraltro, vedrà anche una fase con una modalità maggiormente partecipata.

Nella prima parte del convegno ci si concentrerà sui alcuni temi specifici. In un primo intervento verrà analizzato il ruolo dell'avvocato nell'ambito del diritto di famiglia e minorile, con l'esame di metodologie di approccio agli assistiti, casi pratici e giurisprudenza. Successivamente verranno esaminati rispettivamente i meccanismi di manipolazione e valutazione/svalutazione che i clienti attivano nel rapporto con l’avvocato e, infine, i meccanismi sottostanti il conflitto perdurante post separazione/divorzio, riguardo alle scelte di vita per i figli.

In una seconda fase del convegno verrà aperto un ampio spazio di lavoro e confronto con l’uditorio; lavoro condiviso tra relatori e partecipanti, che si realizzerà attraverso l'analisi e la discussione di problematiche specifiche (spezzoni di casi), e/o domande sempre su materiale proveniente dalla pratica dell'avvocato.

Il convegno è accreditato ai fini della formazione forense dall'Ordine degli Avvocati di Padova per 3 crediti formativi IN MATERIE OBBLIGATORIE.

Il convegno si terrà presso la Sala conferenze dell'Ordine degli Avvocati di Padova.

Saranno disponibili 80 posti: 

- 70 per i colleghi del foro di Padova, con iscrizione tramite la piattaforma Sfera

- 10 per i colleghi "fuori foro", con iscrizione a mezzo email all'indirizzo movimentoforensepadova@gmail.com


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine