Ultimo aggiornamento .

ROMA,  20 21 22 e 23 SETTEMBRE 2017: ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA: VOTA LA LISTA NICODEMI CESALI CONTE PER #CAMBIAREDAVVERO

Gentili Colleghe e Colleghi, 

il 20, 21, 22 e 23 settembre 2017 gli avvocati di Roma sono chiamati a votare per rinnovare il Consiglio dell'Ordine.

Dopo 5 anni, con un'incredibile quanto infausta “prorogatio” di 2100 giorni, è fondamentale che tutti diano il proprio voto per rafforzare la nostra rappresentanza professionale, in un periodo che purtroppo vede l'avvocatura stretta fra mille difficoltà e attaccata su molteplici fronti.

Un voto che deve anche necessariamente segnare un profondo rinnovamento e una netta discontinuità rispetto a quanti ci hanno rappresentato nell'ultimo lustro, senza essere capaci in nessun modo di contrastare la crisi economica che ha coinvolto e stravolto tanti colleghi, mortificando il ruolo sociale e la forza politica dell'avvocatura, offrendo pochi servizi, inutili e costosi e una formazione indegna di questo nome. Interessati unicamente ad accrescere la propria sfera di potere e di influenza, piuttosto che a rappresentare gli interessi della categoria.

La LISTA NICODEMI CESALI CONTE è la scelta di un reale e netto cambiamento. E' il progetto unitario delle associazioni A.F.E.C., A.N.A.I., COLLEGANZA FORENSE E MOVIMENTO FORENSE per ridare orgoglio, passione, competenza all'avvocatura capitolina; è la decisione di nove colleghe e di sette colleghi di mettersi al servizio di tutti gli avvocati romani e non solo di una parte, di una cerchia sempre più ristretta come è accaduto in questi anni. Insieme, donne e uomini, professionisti giovani e con maggiore esperienza, unendo realtà professionali diverse per rappresentare al meglio le necessità, gli interessi e le aspirazioni di tutta l’avvocatura.

DEMOCRAZIA, TRASPARENZA, SERVIZIO sono i tre pilastri su cui la LISTA NICODEMI CESALI CONTE ha scelto di costruire il proprio progetto di governo del COA Roma, con l'unico obiettivo di migliorare la condizione professionale degli avvocati romani.

Il nostro impegno è, per questo, innanzitutto nella forza di un programma concreto, coraggioso, condiviso, un piano di lavoro che intende dare risposte alle differenti necessità delle Colleghe e dei Colleghi.

Provvedimenti di supporto emergenziale da CASSA FORENSE, oggi considerata dagli avvocati "nemica della categoria";CNF: abolizione gettoni di presenza e chiusura immediata del giornale "Il Dubbio";riduzione e riqualificazione dei CREDITI FORMATIVI;rispetto e rapporto paritario con la MAGISTRATURA;riduzione del 30% della QUOTA DI ISCRIZIONE e abolizione del 2% per i PARERI DI CONGRUITA';riconoscimento della quota pari al 60% per i MEDIATORI;creazione di un efficiente COMITATO PARI OPPORTUNITA'.


Questi sono i punti che la LISTA NICODEMI CESALI CONTE ritiene fondamentali per il governo dei prossimi anni del COA Roma, insieme a una serie di proposte programmatiche presentate nel dettaglio sul sito www.listanicodemicesaliconte.it/il-programma

 

Sul sito www.listanicodemicesaliconte.it è possibile ottenere anche tutte le informazioni sulla lista e sui candidati e scoprire, ciascuno, il proprio motivo per #cambiaredavvero.

 

Massimiliano Cesali, Roberto Nicodemi, Livia Rossi, Isabella Maria Stoppani, Alessandro Alberici, Cristiana Arditi di Castelvetere, Giorgia Celletti, Romano Cerquetti, Paola Cittadini, Antonio d'Agostino, Marco De Fazi, Cristina Fasciotti, Grazia Maria Gentile, Alessandra Gullo, Corinna Marzi, Antonio Conte.


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine