MF Lab
Polisportiva MF

Ultimo aggiornamento .

L’IRRINUNCIABILE BELLEZZA DELL’ARRAMPICATA

Ho cominciato tardi, ma una volta poggiate le mani sulla roccia non le ho più tolte.

In inverno nelle bellissime falesie del Lazio insieme a Marco Nescatelli, e non appena la neve sciogliendosi lascia riaffiorare la roccia, sulle splendide pareti del Trentino, per me irrinunciabili, con Armin Senoner.

 

La bellezza di una falesia, di una via, sono per me Epochè... Sospensione di ogni tipo di giudizio e godimento del momento e della natura allo stato puro.

 

Ma sono soprattutto rispetto.

Rispetto per l’imponenza di qualcosa di indomabile, rispetto per un ambiente da condividere con altri appassionati,

Ed educazione, non solo quale mero rispetto delle regole, ma, soprattutto, quale tutela e conservazione a favore di coloro che possano godere dei medesimi ambienti.

 

Allenamento, costanza, impegno, passione...

 

Tutto questo, e molto di più, è questo sport: è un’armonica fusione di corpo e mente.

 

Lo studio di una parete, l’attenzione alla sicurezza, il corpo che vibra in una serie di movimenti armoniosi che richiedono sforzo e concentrazione, ma che restituiscono in termini di soddisfazione come poche cose al mondo.

 

Poi arrivi in cima.

Non è quello l’obiettivo, ma ci arrivi.

 

A quel punto si apre a te un mondo nuovo... Una prospettiva diversa...

 

Quante volte ho visto le Torri del Cir... Scalarle è stata un’esperienza unica! Forse anche perché una delle prime.

Quante volte ho visto il lago di Garda... Ma osservato dalle placche di Arco è stata un’emozione intensa!

Quante volte ho visto le meravigliose pareti delle Dolomiti... Ma scalarle è una delle sensazioni più forti che si possano provare.

 

Condividere questa passione con i colleghi del Movimento Forense − molti dei quali sono diventati amici e punti di riferimento insostituibili e con i quali condivido già gli alti ideali di una professione molto amata − ha un altro sapore... Un altro effetto.

 

Avere la possibilità di conoscere ed accogliere altri colleghi con le loro famiglie, con le quali condividere momenti ludici e costruttivi, è un’esperienza che non voglio farmi mancare, convinta come sono, che nella nostra professione essere parte di un gruppo che condivide valori, esperienze ed utilizza le proprie risorse per un rendere un servizio costruttivo è assolutamente determinante.

 

E’ come approcciare una parete, ove l’obiettivo non è solo arrivare in cima, ma come ci si arriva e tutto ciò che sta in mezzo.

 

Evento Organizzato dal Movimento Forense presso la RCC Palestra di Arrampicata sita in Roma, Via Cassia, 1634 giorno 25.10.2015 h. 10.00 e seguenti. Si consiglia tenuta sportiva e scarpette da ginnastica o da arrampicata per chi le avesse.

Per informazioni: danzaverticale@gmail.com     Per prenotazioni massimilianocesali@movimentoforense.it

 

Avv. Maria Teresa Legato


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine