Volley

Ultimo aggiornamento .

CAMPIONATO III DIVISIONE OPEN VOLLEY MASCHILE – GIRONE A– LA SQUADRA DEL MOVIMENTO FORENSE: TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Roma, 28 gennaio 2015. Prima partita, sul proprio campo di gara dell’Istituto Nitti, per la squadra del volley maschile del Movimento Forense, impegnata, nella seconda giornata di campionato, contro i giovanissimi dell’A.S.D. Volley S. Monica.

Lo spettatore posto davanti a due squadre anagraficamente distanti, gli anni ’90 a confronto con gli anni ’70…e non solo, ha goduto di una gara entusiasmante.

Il primo set ha mostrato un Movimento Forense agguerrito e dinamico ed un avversario alquanto giovane, scattante e pronto nelle azioni di gara; ma l’esperienza e la maturità hanno prevalso sulla freschezza e sull’entusiasmo della giovane A.S.D. volley S. Monica, garantendo ad MF il primo set.

5 set combattuti, tra grandi azioni da parte del nostro martello e dell’opposto, che hanno mostrato padronanza del gesto atletico e forza atletica; anche una partita a tratti sofferta da una squadra, che lo si deve ammettere, risente della sua recente costituzione. Si deve, però, riconoscere che in due sole partite il gruppo ha mostrato un buon carattere ed uno spirito agonistico, che ci si augura possano condurre a grandi risultati.

Un plauso va, da un lato, all’Avv. Andrea Di Blasio, responsabile del gruppo volley maschile, il quale ha creduto sin dall’inizio in questo progetto e l’ha strutturato con incredibile caparbietà e, dall’altro, al capitano Avv. Carlo Ghia, per la sua capacità di sostenere la squadra, emotivamente ed atleticamente.

La prossima partita si giocherà all’Istituto Morgagni a Via Fonteiana, 125 e vedrà il Movimento Forense impegnato contro l'A.s.d. Young Sporting Club. Invitiamo tutti a partecipare per sostenere i nostri ragazzi. 

Sursum corda.

Maria Chiara Ruzza


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine